Palline di pane e forti venti

Insomma dopo giornate calde e afose che pareva fosse scoppiata l’estate, cosa ti annunciano per stasera? Bora e freddo. Non mi si dica che i cambiamenti climatici sono una bufala. Aspettiamo questa “s’cioca de vento" (schiocco, botto, scoppio) come si dice da noi. 
E a chi dà fastidio? A me no di sicuro. In tema, vi propongo un bel video sul libro "Mistral".

Mentre il cielo si vela, tutto è immobile e proprio non sembra che si stia per scatenare un vorticoso cambiamento di clima, be’ mi va di mostrarvi anche questo, un altro libro di Angela Nanetti. Per ora l’unica autrice italiana presente nella collana “libri per pensare” della Motta Junior (6,90). Qualcosa vorrà dire no? L'editore è raffinato.






Paola Mastrocola ha nuovamente stuzzicato la mia curiosità con "Palline di pane", e non mi sta deludendo, è un racconto che ci porta ancora al mare, ma adesso sono entrata nella seconda parte, è c'è una capra... bello.



Ho trovato un discorso oserei dire intimo, avvolgente e coinvolgente, tra Paola Mastrocola e Susanna Tamaro http://www.youtube.com/watch?v=eEF2XrAq1Xc
Azzardo a consigliarlo con un certo slancio, prendetevi del tempo per vederlo, sarà come sedere a un tavolo tra amici, in quelle sere silenziose che fanno uscire piano piano, con riguardo, a parole misurate, gli argomenti delicati che ci toccano nel profondo.


Commenti

Post più popolari