Un blog e un video (Kite Edizioni)

A proposito di case e di case editrici...

questa sera voglio postare il link dei video di Simone Perotti che ha scritto il famoso libro "Adesso basta" edito da ChiareLettere. Per chi non lo conoscesse, è uno che ha mollato la vita comune e corrente, fatta di lavoro sicuro, mondanità, comodità ecc. per andare a vivere altrove, e ritrovare la libertà, o meglio, direi l'autenticità dell'esistenza. Non voglio dilungarmi su questo concetto, anche se avrete capito che mi sta particolarmente a cuore...
ha pure un blog
Ma non posso dimenticare di segnalare un altro filmato che riguarda l'editoria per i ragazzi.
Qui http://www.youtube.com/watch?v=_LOg-w13-cI trovate una bella intervista a Caterina Arcaro (Kite Editore), e in successione un affascinante intervento di Alfredo Stoppa (dato che ho seguito un suo lungo corso di scrittura qualche anno fa, posso dire che è un bravo insegnante e come scrittore lo apprezzo moltissimo) e Sonia Maria Luce Possentini. Per avere una schietta visione d'insieme sul processo di composizione di un albo illustrato, dalla storia alla stampa, godetevi il video.

Commenti

Lusingata della tua visita al mio blog. Adoro i libri, l'odore della carta, le librerie......purtroppo ultimamente i miei libri mi stanno aspettando deposti nelle librerie di casa....ma vorrei immergermi nuovamente nei racconti.....
Sai che un mio amico psichiatra mi faceva leggere come cura.....
Mia figlia legge come me, mio figlio no, non riesco a farlo innamorare.....peccato!!
Un baciotto e a presto.
Angela
Cara Cristina,
ti ringrazio moltissimo della tua citazione, e del tuo interesse, è stata davvero una bella esperienza vedere un albo fino alla messa in stampa.

(...sono timida e nel video credo proprio che si veda moltissimo, non ci sono molto abituata!)

Sperando di conoscerti di persona ti auguro
un buonissimo lavoro
Sonia M.L.Possentini

Post più popolari