Anteprime

Un'anteprima di cui sono tanto orgogliosa: il mio racconto "L'isola della lana" illustrato da Claudia Venturini, che è trooooppo brava (trovate il suo blog nella lista qui a destra, è bellissimo!), verrà pubblicato in Francia dalle Edizioni Philomele. http://www.editionsphilomele.fr/
Naturalmente in francese, infatti il titolo sarà "L'Ile de laine" ed uscirà in autunno. Si racconta di Milla, una curiosa ragazzina dalle lunghissime trecce rosse, di sua zia Roset che è la guida turistica dell'isola ma ha il piglio dell'investigatrice, di Lisca, che gira tutti i mari sul suo barcone, e di un enigma, un misterioso filo di lana azzurra che un giorno si mette a penzolare dal cielo... come mai? Cosa sarà? Cosa succederà? A questo punto non resta che sperare in un editore italiano che si innamori dell'Isola della lana e i suoi abitanti pubblicando il libro anche nella nostra lingua.
Intanto potete vedere la copertina sul sito Philomele, e sul blog di Claudia, che ha saputo inventare un mondo assolutamente magico-nordico-suggestivo-colorato-scintillante e non finirei mai di entusiasmarmi per come ha dato vita all'isola e i suoi personaggi... forse tra un po' potrete sbirciare qualche sua illustrazione.

Invece nel blog di Anna Pilotto, sempre qui a fianco, c'è la copertina di "Milko", un albo illustrato per bambini piccoli... Anna ha creato un personaggio delizioso, poetico, anche in questo caso, le parole non possono rendere la bellezza di queste illustrazioni. Bisogna vederle.
Milko uscirà un po' prima dell'autunno. 

A presto con un link davvero interessante sul mondo della scrittura per bambini.

Commenti

Post più popolari